Girando per il centro di Lecce, a caccia di un posto dove cenare, mi sono casualmente imbattuta in questo locale. Mi ha incuriosita la possibilità di assaggiare i bagel e ho deciso di entrare. L'interno è bellissimo, le sedie sono vecchie sedie di legno da cinema, con la seduta che si ribalta e su una parete ,in alto, veniva proiettato un vecchio cartoon in bianco e nero di Topolino. La ragazza alla cassa mi spiega il menu : è possibile scegliere tra hamburger, bagel, focacce varie, panino con l'aragosta, tutto servito insieme a patate fritte, accompagnate da salse home made e insalata . Sono disponibili anche alcune insalate miste come piatto unico. Opto per un bagel classico, con salmone affumicato, formaggio fresco e rucola e mi siedo, in attesa che mi chiamino per prendere il vassoio: il servizio al tavolo non è previsto. L' attesa non è lunga. Ritirata la mia cena, parto all'attacco dei vari componenti: il bagel mi piace molto, anche se avrei preferito che il pane fosse più caldo; le patatine, a barchetta e con la buccia, sono buonissime e vengono accompagnate da due salsine - mostarda e una rivisitazione del ketchup - preparate artigianalmente, delicate e veramente apprezzabili. Ho trovato abbastanza superflua l'insalata mista, con dressing orientale all' olio di sesamo e salsa di soia , ma comunque gradevole. Buon rapporto qualità/prezzo. read more