Trovato grazie alle ottime poche recensioni su Yelp in un giorno di permanenza a lavoro a Torino, ho scoperto dopo di esser stato in uno dei ristoranti di pesce e cucina siciliana più conosciuto a Torino e forse uno dei più buoni dove abbiamo mangiato ultimamente!
Non è in una strada principale ma in una stradina dietro la bellissima piazza Vittorio Veneto che guarda il Po.
Ingresso particolare quasi nascosto ma si capisce che si sta per entrare in un luogo unico!
Arredamento molto curato tutto in stile marittimo pieno di elementi di arredo particolari che ti rimandano subito a pensare a borghi marittimi, piccoli porti e relax... a me già qui mi avevano conquistato... ma il bello deve ancora arrivare...
Arriva Mimmo che ci comincia ad illustrare i piatti del giorno, tutto il pesce è freschissimo, con una passione e con una cadenza nel parlare e nello scandire le parti importanti, come che usano sempre olio nuovo, pesce pescato la mattina e selezionato che ti innamori di nuovo.
E poi... arriva il cibo... piatti bellissimi in ceramica decorata dove le pietanze stanno benissimo e ne esaltano ancora di più l'aspetto! si sente il sapore del pesce cucinato bene per niente influenzato da additivi che ne alterano il gusto!
Ho preso due primi uno con il tonno freschissimo e morbidissimo e degli gnocchetti con vongole cozze ed asparagi! libidinosi!
Poi un bel piatto di tonno alla griglia con pomodorini pachino e un filo d'olio! sapore meraviglioso!
Il tutto accompagnato da un ottimo vino siciliano fresco consigliato da mimmo!
Ah ho preso anche il dolce un ottima crema catalana dolce e gustosa!
Il conto finale non è poco ma vale tutta la vita almeno una volta provare del pesce cucinato ad arte! read more