E finalmente i lavori sono finiti ! A breve ritornerò nella casa paterna !! L'appartamento era in condizioni pessime in quanto non erano stati fatti lavori di recente da mio padre, così, anche per contenere i costi, mi sono deciso a ristrutturare l'appartamento modificando il meno possibile. Mi sono imbattuto tramite amicizia, in questa ditta di Villaricca che ha all'attivo diverse certificazioni (ISO 9001, ARTIGIANSOA). Ho avuto per tutta la durata dei lavori, il contatto con una unica persona, Maurizio Pirozzi, il quale si è dimostrato sin dall'inizio, competente, cortese ed estremamente professionale. Quando ho chiesto informazioni circa il preventivo, si è presentato a casa con un computo metrico che era un libro: struttura societaria, certificazioni attive, riferimenti bancari, riferimenti previdenziali, computo metrico, costo dettagliato. Una delle cose che mi ha più colpito è che quando si fanno lavori di ristrutturazione, in genere il computo metrico presentato dall'azienda differisce di molto, a livello economico, rispetto a quello che poi è la reale spesa che il cliente affronta. Bene, non so come possa esserci riuscito, ma la cifra che avevamo pattuito prima che io gli affidassi i lavori, è stata esattamente quella che ho pagato ! Ovviamente il tutto è stato fatturato al 10% tramite presentazione SCIA e tutti i pagamenti sono stati effettuati con bonifico per agevolazione fiscale. A Napoli è difficile trovare aziende così altamente professionali. Quello che mi ha anche colpito è stata l'umanità di Maurizio e come si immedesima nelle esigenze del cliente. I lavori sono andati spediti quasi senza alcun intoppo e quei pochi che ci sono stati li ha risolti prontamente ed in prima persona. Si è inventato soluzioni tecniche che hanno reso la casa più funzionale ed hanno risolto piccoli problemi dovuti a spazi un po' risicati. Inoltre lui riesce a "vedere" ciò che stai scegliendo, prima che venga montato ! Tutte le scelte che ci ha suggerito, dai colori, agli infissi, alle mattonelle, sono state azzeccate. Sono rimasto contentissimo del lavoro svolto e della velocità con la quale ha portato a termine i lavori. Lo consiglierei ad occhi chiusi a chiunque. read more