Seguo WANI sin da prima della data di apertura ufficiale. Si tratta di un laboratorio di cucina vegana, principalmente pasticceria, che ha aperto di recente in zona San Paolo. Il locale è piccolo ma grazioso, ci sono pochi posti a sedere ma sono sufficienti per il tipo di servizio offerto.
Al bancone sono esposte le creazioni di Wani, in base all'orario si possono trovare piatti diversi. La mattina ci sono i cornetti vegan e altri dolci con lo stesso sublime impasto, e a quanto pare vanno a ruba perché dopo un'ora generalmente è tutto terminato. Se volete assaggiarli, e consiglio caldamente di farlo, vi conviene chiamare per farveli mettere da parte.
Ho assaggiato anche la Sacher, la NoCheesecake, e una pizzetta farcita di affettati vegan. Tutto squisito, con un gusto anche migliore degli originali non vegan, al punto che non vedo l'ora di provare il resto delle proposte culinarie, come il Wanimisù e il crumble vegano.
Non mancano le bevande. Gli estratti di frutta e verdure per 4,50€ sono deliziosi. Il caffè è fai-da-te con delle cialde equo-solidali, che non mi fa impazzire al gusto ma è perfettamente in linea col tema del locale.
I prezzi sono decisamente onesti, vista la qualità degli ingredienti e delle composizioni. In definitiva WANI si configura come un'ottima alternativa alla pasticceria tradizionale, e un ottimo posto per coccolarsi con una colazione o uno spuntino. read more